top
Caricamento Eventi

2° BANDO per l’assegnazione di quattro Premi alla Ricerca nell’ambito delle Ricerche Oncologiche di base

IN MEMORIA DI PIETRO CASAGRANDE E PAOLA STEFANELLO

 

Nell’ambito delle sue attività e dei suoi scopi istituzionali e statutari, la Pietro Casagrande (PIT) Onlus, con il sostegno del marito di Paola Stefanello (fondatrice di B-Happy), Prof. Luca Magri e di Rotary Club Verona Est e Verona Nord, intende promuovere e supportare economicamente l’impegno di giovani Ricercatori Veneti, interessati e coinvolti nella Ricerca oncologica di base.

A tal fine bandisce un concorso per l’assegnazione di quattro Premi alla Ricerca nell’ambito della Ricerca Oncologica di base / traslazionale / clinica che verranno assegnati su insindacabile giudizio della Commissione Esaminatrice.

L’importo totale è inteso al lordo delle imposte (IRPEF, imposte regionali e comunali italiane) e sarà pagato direttamente al candidato premiato sul suo conto bancario personale. Sull’importo erogato non è previsto il pagamento dei contributi pensionistici.
L’importo dei Premi di € 5.000,00 (cinquemila/OO) cadauno sarà destinato a giovani ricercatori a supporto di attività di ricerca per presentazione di poster a congressi nazionali o internazionali, di pubblicazioni su riviste indicizzate, per partecipazione a congressi nazionali o internazionali. Sono ammessi a partecipare i candidati con le seguenti caratteristiche:

  • Ricercatori (Medici, Biologi, Biotecnologi, Farmacisti e profili affini) di età inferiore ai 35 anni (che non abbiano compiuto il 36esimo anno di età alla data di scadenza del bando) operanti presso Aziende Ospedaliere/Universitarie, Centri e/o Istituti di Ricerca della Regione Veneto, con rapporto di lavoro a tempo determinato/Assegno di ricerca/Borsa di Ricerca o in formazione specialistica/Dottorato di ricerca.
  • Attivi nella Ricerca oncologica con potenziale impatto traslazionale nell’ambito dei tumori solidi dell’adulto.

 

Per partecipare al bando, gli interessati dovranno, entro il TERMINE ULTIMO E TASSATIVO DEL 30 novembre 2024, ORE 14:30, inviare e-mail tramite pec all’indirizzo pconlus@pec.it, indicando:

  • Domanda di partecipazione (secondo il format allegato n.1)
  • Biosketch (secondo il format allegato n.2)
  • LOI progettuale (secondo il format allegato n. 3)
  • Breve lettera di presentazione del supervisor (da allegare alla domanda)
  • Eventuale iscrizione alla Scuola di Specializzazione di area medica o producendo apposita autocertificazione ai sensi D.P.R n.445/2000.

 

Le idee progettuali saranno valutate da una Commissione Esaminatrice composta da 3 membri appositamente istituita dalla PIT Onlus che disporrà di 50 punti in totale: 20 punti per il CV, 20 punti per l’idea progettuale, 10 punti per l’Istituzione c/o la quale si svolgerà la ricerca.

Il giudizio della Commissione Esaminatrice è insindacabile.


I nomi dei vincitori verranno resi noti sul sito della PIT Onlus e tramite i canali social a disposizione della stessa. Seguiranno dettagli ulteriori per la cerimonia di premiazione.

 

SCARICA GLI ALLEGATI

Allegato 1. Domanda di partecipazione

Allegato 2. Biosketch

Allegato 3. LOI Progettuale

 

PIETRO CASAGRANDE ONLUS associazione no profit
Vicolo Pietrone 1/b – 37123 Verona – C.F. 93261750231- P.IVA 04417300235
pconlus@gmail.com – pconlus@pec.it – www.pietrocasagrande.it

 

Event Details
22. 10. 2024.
-
Pietro Casagrande Onlus
B-Happy
Rotary Verona
+39 335 755 0947 (info e prenotazioni)
Where to find us

Chapel

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur elit sed do eiusmod tempor incididunt.
a