2° BANDO per l’assegnazione di quattro Premi alla Ricerca nell’ambito delle Ricerche Oncologiche di base
IN MEMORIA DI PIETRO CASAGRANDE E PAOLA STEFANELLO
Nell’ambito delle sue attività e dei suoi scopi istituzionali e statutari, la Pietro Casagrande (PIT) Onlus, con il sostegno del marito di Paola Stefanello (fondatrice di B-Happy), Prof. Luca Magri e di Rotary Club Verona Est e Verona Nord, intende promuovere e supportare economicamente l’impegno di giovani Ricercatori Veneti, interessati e coinvolti nella Ricerca oncologica di base.
A tal fine bandisce un concorso per l’assegnazione di quattro Premi alla Ricerca nell’ambito della Ricerca Oncologica di base / traslazionale / clinica che verranno assegnati su insindacabile giudizio della Commissione Esaminatrice.
L’importo totale è inteso al lordo delle imposte (IRPEF, imposte regionali e comunali italiane) e sarà pagato direttamente al candidato premiato sul suo conto bancario personale. Sull’importo erogato non è previsto il pagamento dei contributi pensionistici.
L’importo dei Premi di € 5.000,00 (cinquemila/OO) cadauno sarà destinato a giovani ricercatori a supporto di attività di ricerca per presentazione di poster a congressi nazionali o internazionali, di pubblicazioni su riviste indicizzate, per partecipazione a congressi nazionali o internazionali. Sono ammessi a partecipare i candidati con le seguenti caratteristiche:
- Ricercatori (Medici, Biologi, Biotecnologi, Farmacisti e profili affini) di età inferiore ai 35 anni (che non abbiano compiuto il 36esimo anno di età alla data di scadenza del bando) operanti presso Aziende Ospedaliere/Universitarie, Centri e/o Istituti di Ricerca della Regione Veneto, con rapporto di lavoro a tempo determinato/Assegno di ricerca/Borsa di Ricerca o in formazione specialistica/Dottorato di ricerca.
- Attivi nella Ricerca oncologica con potenziale impatto traslazionale nell’ambito dei tumori solidi dell’adulto.
Per partecipare al bando, gli interessati dovranno, entro il TERMINE ULTIMO E TASSATIVO DEL 30 novembre 2024, ORE 14:30, inviare e-mail tramite pec all’indirizzo pconlus@pec.it, indicando:
- Domanda di partecipazione (secondo il format allegato n.1)
- Biosketch (secondo il format allegato n.2)
- LOI progettuale (secondo il format allegato n. 3)
- Breve lettera di presentazione del supervisor (da allegare alla domanda)
- Eventuale iscrizione alla Scuola di Specializzazione di area medica o producendo apposita autocertificazione ai sensi D.P.R n.445/2000.
Le idee progettuali saranno valutate da una Commissione Esaminatrice composta da 3 membri appositamente istituita dalla PIT Onlus che disporrà di 50 punti in totale: 20 punti per il CV, 20 punti per l’idea progettuale, 10 punti per l’Istituzione c/o la quale si svolgerà la ricerca.
Il giudizio della Commissione Esaminatrice è insindacabile.
I nomi dei vincitori verranno resi noti sul sito della PIT Onlus e tramite i canali social a disposizione della stessa. Seguiranno dettagli ulteriori per la cerimonia di premiazione.
SCARICA GLI ALLEGATI
Allegato 1. Domanda di partecipazione
PIETRO CASAGRANDE ONLUS associazione no profit
Vicolo Pietrone 1/b – 37123 Verona – C.F. 93261750231- P.IVA 04417300235
pconlus@gmail.com – pconlus@pec.it – www.pietrocasagrande.it